Volantini funzionali e accattivanti? 5 punti da tenere sempre in considerazione.

27 Dicembre 2016

17:16

volantini accattivanti e funzionali
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Nonostante sia sempre maggiore ed efficace l’utilizzo di tecnologie web, creare volantini per promuovere prodotti e servizi non passa mai di moda.  Può essere un’ arma vincente per il Vostro business unire strategie online ed offline, anche nel caso in cui la rete rappresenti il mezzo che più utilizzate per vendere i Vostri prodotti (e-commerce).  Un buon volantino è sempre un ottimo, efficace, modo di promuovere localmente la Vostra attività o il lancio di nuovi prodotti. E’ quindi fondamentale rivolgersi ad esperti del settore che sappiano esattamente combinare creatività e tecnica pubblicitaria per catturare lo sguardo del potenziale cliente e generare il più alto numero possibile di conversione visualizzazioni del volantino – vendite.

Se però avete comunque voglia di cimentarvi nella creazione del vostro foyer seguite i nostri suggerimenti.  E’ chiaro che per creare pubblicità accattivanti è importante mettere in campo tutta la creatività di cui disponete, ma è altrettanto importante rispettare i parametri tecnici del marketing.   Confidiamo nel fatto che non vi manchi una buona dose di creatività e quindi ci concentreremo soprattutto sul secondo aspetto. Vi aiuteremo a rendere più efficace il vostro volantino evidenziando quali sono i passaggi essenziali da rispettare per catturare l’attenzione del potenziale cliente.

creare volantini funzionali

Indice:

1. TITOLO
2. MESSAGGIO
3. IMMAGINI
4. DESCRIZIONE
5. CONTATTI

I punti essenziali per creare dei volantini di qualità sono cinque: Titolo, il Messaggio, le Immagini, la Descrizione ed i Contatti.

TITOLO:

GRANDE, CHIARO, CENTRATO, COLORATO. Queste le caratteristiche che non possono mancare al titolo del vostro volantino. Deve essere breve ed incisivo: non più di 4-5 parole. Il font deve avere dimensioni più grandi di quelle del corpo del volantino. E’ bene che la scelta delle caratteristiche che vi abbiamo indicato rendano il titolo visibile da un paio di metri di distanza.

IL MESSAGGIO:

DIRETTO E SINTETICO, il messaggio contenuto nei volantini deve essere composto in maniera da poter essere letto dall’utente in pochi secondi, 5 o 6 al massimo.  Se si tratta di un’offerta concentratevi sul fatto che deve essere percepita come tale e non come una potenziale fregatura agli occhi diffidenti del potenziale cliente: Se compri 10 articoli a prezzo pieno, sull’undicesimo che costi un minimo di 1000 euro riceverai uno sconto dello 0,83 percento…

Le IMMAGINI

Una volta conquistata l’attenzione del cliente, una buona immagine vi aiuterà a coinvolgerlo. Una sola, più che sufficiente, ottimizzata per rendere al meglio. Colori o bianco e nero è indifferente, l’importante è che sia funzionale a far recepire il messaggio o generare nella mente del cliente la necessità dei Vostri prodotti/servizi…

La DESCRIZIONE

Sotto l’immagine potete inserire una ulteriore descrizione. BREVE E SINTETICA, utilizzando delle parole chiave da mettere in risalto (grassetto o sottolineatura) utilizzando un font di dimensioni leggermente superiori al messaggio, ma più piccolo del titolo.

CONTATTI

Ovviamente non bisogna dimenticare di inserire nei volantini i vostri contatti: indirizzo, telefono, mail e, se l’avete, l’url del sito. Per quanto riguarda i social potete limitarvi ad inserire il logo e basta, senza il nome della pagina (diamo per scontato che la vostra fan page abbia un nome intuitivo e pertinente con quello della vostra attività….)

Unendo queste semplici regole ad una buona dose di creatività e fantasia potrete creare i vostri volantini. E’ buona norma, prima di procedere, informarvi nell’agenzia/laboratorio che si occuperà della stampa su quali sono le specifiche tecniche da rispettare.  Non dimenticate mai che un volantino creato in maniera imprecisa e approssimativa può farvi ottenere risultati opposti a quelli speratiEccedere con fai da te ed amatorialità può dare al cliente l’impressione che nemmeno voi abbiate fiducia nel vostro business e non siate disposti ad investire denaro per valorizzarlo.

Se pensi sia meglio utilizzare un servizio professionale per la progettazione e la realizzazione dei tuoi volantini, saremo lieti di aiutarti. Visita la sezione “piccolo formato” del nostro sito di produzione online.

Se hai trovato interessante l’articolo, visita la sezione “news” del sito.

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